Lo shampoo anti-giallo di Corpo&Gesti l’ho trovato per puro caso alla Coop.
In commercio esistono molti shampoo simili ma sono tutti siliconici o comunque difficilmente si trovano con hennè nell’INCI. Ho deciso di acquistarlo in seguito ad un Balayage chimico fatto qualche mese prima, il quale oltre a rovinarmi i capelli, mi ha ingiallito molto i capelli.
INCI
L’INCI è abbastanza buono (anche se ci sono troppi tensioattivi subito dopo l’Acqua) ed è presente la Lawsonia Inermis ed il Mallo di Noce.
Si presenta di colore viola, che a contatto con l’acqua forma una densa schiuma e lava anche bene i capelli, solo che li SECCA tantissimo (ovvio in primis per il capello già di per sè danneggiato e poi per la presenza dei troppi tensioattivi) ed ho applicato il balsamo ristrutturante per recuperare la situazione.
Il prodotto è ACCETTABILE, ma per chi come me ha i capelli belli spessi, ed il risultato è questo:
Certo il giallo è meno caldo ma non fa miracoli!
Non lo consiglio a chi ha i capelli ha sottili o fragili, magari si potrebbe provare diluito, ma non garantisco la riuscita dell’effetto anti-giallo.
Inoltre sulla confezione c’è scritto che “deterge dolcemente” ma a me è finito un po’ negli occhi e bruciava tantissimo (C’è comunque scritto nelle AVVERTENZE!).
Prossimamente voglio provare quello di Alkemilla e fare un confronto!
Costo 4€ per 250 mL.
- Certificato Nikel tested
- PAO 36 Mesi
- Ingredienti provenienti da agricoltura biologica
- Dermatologicamente testato
- Made in Italy – Toscana