Mi presento…

Ciao,

E benvenuto nel mio blog!

IMG-4778

Mi chiamo Rita, Classe 1991, vivo a Lucca e sono Laureata in Scienze Farmaceutiche Applicate per il Controllo Qualità presso l’Università di Firenze.

Ho deciso di aprire questo Blog per condividere con te, e con il mondo, la mia passione per la cosmesi eco-bio.

Questa passione è nata nel 2014, quando per problemi alla pelle, a causa di allergie varie, ho dovuto abbandonare ogni cosmetico siliconico.

Lo studio universitario di materie come la chimica, la biologia e la tossicologia, mi ha permesso di approfondire, in parte anche da autodidatta, le conoscenze e le differenze degli ingredienti contenuti in un cosmetico eco-bio e non.

In Marzo 2019 ho aperto la pagina Instagram @sailorbio, (Clicca qui) , dove giornalmente avete la possibilità di seguire le mie disavventure con impacchi per capelli, maschere viso, skin care routine della mattina e della sera.


In questo blog troverete recensioni dettagliate dei prodotti, esclusivamente Eco-Bio Friendly che acquisto e/o ricevo, anche mediante collaborazioni con Aziende Italiane e non.


Il mondo dell’eco-bio non è solo una passione per me, ma è uno stile di vita vero e proprio.

Conosci il significato di Eco-Bio?

Eco sta per ECOLOGICO, e Bio sta per BIOCOMPATIBILE. (Clicca qui per saperne di più)

Bisogna precisare che nessun cosmetico potrà essere mai definito «naturale al 100%» e che un prodotto con ingredienti naturali (non ottenuti da sintesi di laboratorio) non è da considerarsi necessariamente più sicuro: la sua tossicità va infatti sempre valutata e riferita alla dose. Inoltre, non esistono sostanze che possano essere definite «a impatto zero», ma è invece possibile optare per alternative a basso impatto ambientale o che, perlomeno, non siano di derivazione petrolchimica.

Ovvio che questa è una mia scelta, e spero che tu la condivida con me!


“Ma perchè Sailor Bio?”.

Sin da piccola ho sempre avuto un istinto da salvatrice, nella maggior parte dei casi di cause perse, ma questa è un’altra storia… Comunque sia, all’età di 4/5 anni guardavo incantata la mia eroina preferita Sailor Moon, e mi sono detta:”perchè non collegare le due cose?”. Si dai, lo so, forse è banale, ma una scelta eco-bio è anche un modo per salvare il mondo!!

POTERE DEL BIO VIENI A NOI!!!

Non mi dilungo ulteriormente, e nel ringraziarti della visita ti invito ad iscriverti alla Newsletter così da restare sempre connessi!

Tranquillo : NO SPAM, NO ALLO SPRECO DI MAIL E NO ALLE FAKE NEWS, sarai solo avvisato nel momento in cui pubblicherò un nuovo articolo!!

Buona Ricerca!!!

Rita, alias Sailor Bio

 

 

Un pensiero riguardo “Mi presento…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.